in

Romeo Ferraris Cinquone

Tempo di lettura: < 1 minuto

In occasione dell’ultimo appuntamento del Campionato Superstars a Vallelunga la Romeo Ferraris esporrà il Cinquone, replica stradale da 300 cavalli su base Abarth 500 dell’omonima vettura da competizione.
Il Cinquone riproduce perfettamente le linee della controparte da competizione, con un nuovo paraurti anteriore caratterizzato da un’ampia presa d’aria centrale e allargamenti anteriori e posteriori. Il propulsore, grazie al nuovo impianto di scarico con catalizzatore metallico, all’upgrade elettronico della centralina e alla turbina maggiorata, è ora in grado di erogare la straordinaria potenza di 300 cavalli. Una vettura nata per la pista (ma perfettamente omologata per l’uso stradale), come testimonia il Rollbar ad arco interno.
Sarà possibile ammirare l’ultima creazione della Factory di Opera nel weekend del 8 e 9 ottobre presso il Superstars Village dell’Autodromo di Vallelunga.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MV Agusta F4 R 2012

Scarichi Zard Ducati Multistrada 1200