Menu

Il duo del Team LCR Honda partirà dalla sesta fila

Motegi, 1 Ottobre: giornata più fresca rispetto a ieri per i piloti ed i Team della MotoGP che hanno concluso un altro giorno di prove sul tracciato del Twin Ring Motegi e nelle qualifiche pomeridiane il pilota Honda Casey Stoner ha conquistato la prima fila in vista dei 24 giri in programma domani alle 15:00 ora locale.   Il duo del Team LCR Honda partirà invece dalla sesta fila: Toni Elias ha segnato il suo miglior tempo in 1’48.169 (16°) seguito dal suo compagno del Sol Levante Akiyoshi che partirà dalla 17° posizione con il miglior tempo di 1’48.367.

Elias – 16th: “Dopo i miglioramenti di ieri ero più fiducioso in vista delle qualifiche di oggi ma alla fine non sono riuscito a girare in 1’47 come mi ero prefissato. Questa mattina, con la gomma dura, sembrava che le cose potessero prendere una piega diversa ma poi, con le gomme morbide, è iniziato il solito problema con l’anteriore. Sono anche finito lungo un paio di volte ma in queste condizioni non potevo spingere di più. Abbiamo già scelto i pneumatici per la gara e domani nel warm up lavoreremo su alcuni punti per cercare di girare in 1’47”.

Akiyoshi -17th: “Oggi ho iniziato a capire un po’ meglio come sfruttare le gomme e grazie ad un paio di modifiche alle sospensioni la moto rispondeva meglio rispetto a ieri. Ho migliorato il mio passo gradatamente turno dopo turno e abbiamo pianificato altre regolazioni che mi fanno ben sperare per la gara. Di sicuro farò del mio meglio come delegato del gruppo dei piloti Giapponesi per portare un po’ di coraggio e divertimento al mio popolo”.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter