in

Ad Imola una buona performance di Guintoli

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Italia sorride a metà al Team Effenbert Liberty Racing. Se da un lato Sylvain Guintoli conquista il settimo posto in classifica piloti, mostrando sempre più confidenza con la moto Ducati 1198F10 e convincendo in vista delle ultime due gare rimaste in Francia e Portogallo, dall’altro il pilota ceco “Kuba” Smrz non trova la brillantezza per eguagliare, per lo meno, le gesta del suo compagno di squadra. Per Smrz, dopo una Superpole non felice (13esima casella in griglia di partenza), il settimo posto di gara 1 aveva fatto trasparire una certa fiducia che viene poi materializzata in negativo con l’ennesima caduta in gara 2 subito dopo il via.
Nota positiva anche il quarto posto nella speciale classifica dei Team per Effenbert Liberty Racing (276 punti formata dal duo Guintoli-Smrz). Comanda questa graduatoria la Yamaha World Superbike con 576 punti (Melandri e Laverty), seguita dall’Aprilia Alitalia Racing Team (Biaggi e Camier) con 452 e dall’Althea Racing (Checa) con 417.
Per quanto riguarda, invece, la cronaca delle due gare, in sintesi, Carlos Checa ormai ha ipotecato il titolo di Campione del Mondo centrando un secondo posto nella prima gara e vincendo poi, con stile e forza, gara 2, dimostrandosi superiore ai diretti rivali.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Faretti aggiuntivi Foggy by BKR

Red Bull Lingotto Special