in

Ferrari in azione a Spa con i programmi XX e F1 Clienti

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della serie Europa del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli di inizio agosto, Corse Clienti torna a Spa per una due giorni di test privati dedicata ai piloti coinvolti negli esclusivi programmi FXX, 599XX e F1 Clienti. Sono state ben 13 le monoposto del passato che si sono alternate su questo leggendario circuito considerato uno dei luoghi più affascinanti del motor sport, anche in considerazione del fatto che questa pista ha ospitato 44 delle 55 edizioni del Gran Premio del Belgio valide per il Campionato del Mondo di Formula Uno. Ben quindici i partecipanti agli XX Programmes che, con il supporto di piloti professionisti, hanno ricevuto preziosi consigli per interpretare al meglio questo tracciato così unico sia per lunghezza che per la variabilità delle condizioni meteorologiche.
In veste di coach F1 era presente Marc Gené, il pilota spagnolo a disposizione della Scuderia per le attività sportive e commerciali legate allo sviluppo della vettura, che ha affiancato i clienti impegnati al volante delle monoposto storiche in virtù della sua esperienza con le F1 della Casa di Maranello.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Haslam punta su Imola

BMW Serie 3 story