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Fores sostituirà Toseland nelle ultime 3 gare del campionato

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Xavi Fores, venticinquenne pilota spagnolo del Team Motorrad Competicion e già vincitore lo scorso anno del Campionato Spagnolo Stock Extreme 1000 in sella ad una BMW S 1000 RR, salirà sulla moto di James Toseland per gli ultimi tre gran premi della stagione SBK 2011. Fores è nato nel 1985 e ha iniziato la sua carriera sportiva agonistica nel 1992, con le Minimoto. Nel 1999 vince il monomarca Aprilia – categoria 50 cc – ed è secondo nella categoria 125 cc. Nel 2000 esordisce nel CEV 125 ed è 15° a fine campionato. 2003 Fores partecipa al CEV Supersport, nel 2004 è terzo. Nel 2005 partecipa al Mondiale Supersport con la Suzuki. Nel 2009 partecipa alla FIM Cup Superstock 1000. Lo scorso anno, in sella alla BMW S 1000 RR, conquista il CEV Stock Extreme.

Serafino Foti, Direttore Sportivo del BMW Motorrad Italia SBK Team, ha dichiarato: “Xavi è un pilota giovane e con una discreta esperienza sia con le moto 4 tempi che con le gare internazionali. Ha dimostrato anche di saper essere veloce e costante, lo scorso anno nel CEV Superstock Extreme ha vinto 6 delle 7 gare del Campionato. Visto il poco tempo disponibile prima della gara di Imola del prossimo weekend è importante la sua esperienza in sella alla BMW S 1000 RR. Xavi infatti avendo già corso con questa moto ne conosce alcune caratteristiche e, probabilmente, gli sarà più facile adattarsi alla nostra moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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