in

Quarto posto per Simoncelli ad Aragon

Tempo di lettura: 2 minuti

20110918-174512.jpg

Non è stato sicuramente facile per Marco Simoncelli terminare la gara con le gomme che hanno cominciato, dopo soli 10 giri, a non essere più performanti. Eppure fino al momento in cui il grip era presente “Super Sic” stava spingendo e pregustando il podio. Poi un errore e le difficoltà che lo hanno accompagnato fino alla fine quando la moto era diventata praticamente inguidabile non gli hanno consentito di andare oltre. Un quarto posto che in ogni caso rende onore e merito a Marco per la sua determinazione nel voler replicare il risultato di Misano e dare continuità alla sua crescita. Qualche sprazzo di vivacità per Aoyama nella suggestiva battaglia con Rossi e Crutchlow per una posizione in classifica non certo esaltante. Hiroshi ha comunque dimostrato di voler tornare ad essere competitivo ed il prossimo appuntamento di Motegi sarà per lui una importante occasione per dimostrarlo.

Marco Simoncelli (4°) “Sono soddisfatto di questo risultato ottenuto stringendo i denti e sono anche convinto che l’errore non ha compromesso la possibilità di andare sul podio. Lorenzo quando, le gomme sono calate, era più veloce di me e quindi non ho nessun rammarico. All’inizio non sono partito benissimo ma sono riuscito subito a prendere il ritmo fare dei bei sorpassi ed in breve tempo portarmi in terza posizione. Poi intorno al decimo giro la gomma dietro ha avuto un calo notevole rimanendo costante per cinque giri e poi ha avuto un altro forte calo di rendimento. Fortunatamente Spies era messo peggio di me e sono riuscito a conquistare il quarto posto.“

Hiroshi Aoyama (11°) ”E’ stata una gara bella ed eccitante per la battaglia che ho ingaggiato con Rossi e Crutchlow. La posizione finale non è certamente fantastica ma sono contento per come ho corso anche se con le condizioni cambiate rispetto ad ieri e la mancanza di grip, oggi, non era certamente facile essere veloci. Con Valentino e Cal ci siamo superati diverse volte ed è stato bello. Spero di andare ancora più forte nel prossimo Gran Premio di casa. ”

Fausto Gresini “E’ stata una bella gara anche se non facile perché le nostre preoccupazioi prima del via sul consumo anomalo delle gomme si sono puntualmente verificate ed hanno messo in crisi Marco. In ogni caso è un quarto posto meritatissimo e forse il piccolo errore non ha compromesso più di tanto la sua gara. Il podio sarebbe compunque stato difficile da conquistare. Sono contento per la consistenza dei risultati dopo il quarto posto di Misano e credo che nel finale di stagione Marco ci farà vivere belle emozioni. Anche Aoyama è stato bravo lottando fino alla fine con Rossi e penso che a Motegi, sulla sua pista, con lui ci divertiremo.”

Scritto da admin

Stoner conquista Aragon

Una gara impegnativa per Rossi