in

La Kawasaki sbaraglia il Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo essersi qualificato sesto sulla griglia del Nurburgring, Tom Syke agguanta la sua prima vittoria in sella alla debuttante Ninja ZX-10R Kawasaki in una gara bagnata, terminata dalla bandiera rossa al tredicesimo giro. Questa vittoria arriva dopo l’ultima siglata Chris Walker nel 2006, finito sul gradino più alto del podio ad Assen. Questa è anche la prima vittoria di Tom in una Gara del Mondiale Superbike che lo pone in undicesima posizione nella classifica mondiale subito alle spalle della top ten. E’ stato un giorno drammatico per Tom , dopo i primi giri nelle primissime posizioni in Gara 1 sull’asciutto è finito undicesimo dopo avere perso aderenza al posteriore. La sua caviglia destra non è ancora al 100% dopo la tremenda caduta a Silverstone, ma in Gara 2 ha guidato composto riuscendo a controllare sul bagnato la moto in tutte le curve del circuito cogliendo la prima posizione dopo la caduta di Noriyuki Haga in testa alla corsa fino all’undicesimo giro. Sykes ha dovuto anche difendersi dalla pressione che Sylvian Guintoli giunto secondo a quattro secondi.
Anche Joan Lascorz ha corsa una strepitosa Gara 1 con la sua ZX-10R, arrivando settimo dopo essere partito dalla quarta fila rimontando posizione dopo posizione fino alla linea del traguardo. Sul bagnato Joan non ha avuto lo stesso feeling pur arrivando undicesimo che lo pone a soli 3 punti dietro a Sykes in classifica generale in tredicesima posizione.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Audi S7 Sportback

Fiatpandatime.com