in

Checa vince in gara 1 al Nurburgring

Tempo di lettura: 2 minuti

Nurburgring (Germania), domenica 4 settembre 2011: E’ riuscito ad imporre il suo ritmo Carlos Checa (Althea Racing Ducati) vincendo così con un buon margine su Marco Melandri (Yamaha World Superbike Team) e Noriyuki Haga (PATA Racing Team Aprilia). Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing Team) non ha preso parte alla gara per la frattura occorsagli venerdì nel corso delle prove, quando è stato colpito da un detrito al piede sinistro. Nonostante le cure e la volontà del pilota, il Campione del Mondo è stato costretto a rinunciare. Detto del podio e della vittoria di forza dello spagnolo che porta a 76 i punti di vantaggio nel Campionato, c’è da segnalare il quarto posto di Eugene Laverty (Yamaha World Superbike Team), mentre Leon Haslam (BMW Motorrad Motorsports), nonostante un errore è riuscito a conquistare la quinta posizione davanti a Sylvain Guintoli (Team Effenbert – Liberty Racing).
Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia SBK Team) ha concluso in nona posizione, mentre Michel Fabrizio (Team Suzuki Alstare), dopo essere stato a lungo quinto, è sceso fino alla sedicesima posizione, alle spalle di Roberto Rolfo (Team Pedercini Kawasaki).

Risultati: 1. Checa C. (ESP) Ducati 1098R 38’59.779 (158,077 kph); 2. Melandri M. (ITA)Yamaha YZF R1 1.855; 3. Haga N. (JPN) Aprilia RSV4 Factory 2.322; 4. Laverty E. (IRL) Yamaha YZF R1 7.789; 5. Haslam L. (GBR) BMW S1000 RR 9.727; 6. Guintoli S. (FRA) Ducati 1098R 10.113; 7. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-10R 17.226; 8. Camier L. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 17.228; 9. Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 18.166; 10. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 19.457; 11. Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX-10R 22.136; 12. Aitchison M. (AUS) Kawasaki ZX-10R 25.346; 13. Toseland J. (GBR) BMW S1000 RR 31.617; 14. Rolfo R. (ITA) Kawasaki ZX-10R 31.796; 15. Corser T. (AUS) BMW S1000 RR 33.320; 16. Fabrizio M. (ITA) Suzuki GSX-R1000 38.149; etc.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

47° Rally del Friuli e Alpi Orientali

A Misano vince un super Lorenzo