in

Capirossi e De Puniet provano a Laguna

Tempo di lettura: 2 minuti

Buona prima giornata di lavoro per Randy De Puniet, pilota Pramac Racing, che ha concluso con l’ottavo tempo, primo delle Ducati. Il suo compagno di squadra, Loris Capirossi, ha invece terminato con il sedicesimo tempo non riuscendo a migliorare il giro veloce registrato questa mattina. Domani un’altra sessione di prove libere alla mattina prima delle qualifiche che avranno inizio alle 14. Marco Rigamonti – Ingegnere di pista di Randy De Puniet ha dichiarato al termine della sessione di prove libere: “Abbiamo fatto dei buoni passi in avanti nel pomeriggio. Randy era felice delle modifiche fatte alla moto e domani dovremo concentrarci per riuscire a mantenere un ritmo più costante. Questa è una pista difficile e fare il giro perfetto ad ogni tornata non è semplice. Randy ha praticamente utilizzato lo stesso pneumatico posteriore durante tutto il turno e questo non ci ha permesso di migliorare ulteriormente a fine sessione, ma per oggi può andar bene cosi.”

Randy De Puniet -– Pilota Pramac Racing Team – 8° in 1’23.135: “Una buona prima giornata di lavoro. Siamo riusciti a migliorarci di sette decimi di secondo rispetto a questa mattina e questo ci fa ben sperare per le prossime due giornate di lavoro. Mi sono proprio divertito oggi in pista, abbiamo provato molte soluzioni ma utilizzando sempre lo stesso pneumatico posteriore negl’ultimi giri non siamo riusciti a migliorarci ulteriormente. Sono fiducioso.”

Loris Capirossi – – Pilota Pramac Racing Team
- 16° in 1’24.566: “Nel pomeriggio è forse andata peggio di stamattina perché ho preso solo un antidolorifico per cercare di capire meglio quali fossero le mie condizioni fisiche reali. Sinceramente ho fatto più fatica non riuscendo a guidare come nel primo turno. Domani non sarà sicuramente facile, ma sono qui per correre e dare il massimo e cercare di scalare la classifica.””

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Simoncelli sesto nelle libere Americane

Rossi valute le GP