Menu

Nissan Z : la sportiva giapponese pronta nel 2021!

Nissan Z potrebbe arrivare il prossimo anno!

Una coupè che appartiene alla nuova generazione delle sportive giapponesi, la sinuosa Nissan Z potrebbe debuttare sul mercato nel 2021 e sarà l’erede della 370Z.

Nissan Z

Secondo indiscrezioni e da qualche foto circolata in rete, la vettura si presenta con una linea che richiama le sportive del passato, forme classiche e non esasperate, con il cofano lungo e  la carrozzeria arretrata tutta verso la parte posteriore.

I fari full Led, di forma circolare  dovrebbero adornare il frontale, mentre nel retro i gruppi ottici in stile 300ZX.

L’unica formula vincente per una sportiva è un layout con motore anteriore e trazione posteriore; ed è questa la formula che adotterà la Nissan Z che utilizzerà la piattaforma FM della Casa.

La vettura dovrebbe essere equipaggiata con il V6 Twin-turbo da 3.0 litri con doppio compressore capace di sviluppare una potenza di 400 cv: questo propulsore è usato già su Infiniti Q50 e 60 e questa potrebbe essere la scelta più logica anche per la coupé giapponese.

Altre indiscrezioni non ne sono emerse e quindi  non ci resta che attendere sicuri che anche questa volta la sportiva non ci deluderà.

Marco Lasala

ReporTMotori TV

Newsletter