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BMW Serie 1 M Coupé

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La BMW Serie 1 M Coupé si presenta come un concentrato di potenza. Il suo motore sei cilindri in linea con M TwinPower Turbo e iniezione diretta di benzina eroga la propria potenza di picco di 250 kW/340 CV offrendo le tipiche caratteristiche di andamento del numero di giri delle automobili M. La tecnica dell’assetto è derivata direttamente dal mondo della gare; un rapporto peso/potenza ridotto a 4,4 chilogrammi per CV e dei componenti aerodinamici ottimizzati con la massima cura, tra i quali le innovative Air Curtain sul modulo frontale della vettura, assicurano un’affascinante conversione dell’enorme coppia motrice in un’entusiasmante dinamica di guida.
La BMW Serie 1 M Coupé accelera da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi e raggiunge la soglia dei 200 km/h dopo 17,3 secondi. La vettura marca anche una serie di primati di efficienza nel proprio segmento. Il consumo medio di carburante è di 9,6 litri per 100 chilometri nel ciclo di prova UE, il valore di CO2 è di 224 grammi per chilometro.
Il dna sportivo della BMW Serie 1 M Coupé trova la propria espressione anche nel design atletico della scocca. Nell’abitacolo, l’allestimento esclusivo della quattro posti, dei materiali pregiati e un tipico cockpit M creano l’ambiente di un’automobile sportiva premium.
Nella sua configurazione di serie la BMW Serie 1 M Coupé offre il tipico equilibrio che caratterizza tutte le automobili M e considera sia le sollecitazioni estreme durante la guida sul circuito che le numerose sfide del traffico giornaliero. Grazie a una selezione specifica dalla gamma di optional disponibili per la BMW Serie 1 Coupé, incluso BMW ConnectedDrive, vengono soddisfatte anche le preferenze personali di comfort, di sicurezza e d’infotainment.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

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