in

A Laguna Seca quale Ducati?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Questo fine settimana, sul circuito americano di Laguna Seca, quale Ducati Desmosedici sarà tra le mani di Valentino Rossi? La Desmosedici GP11.1 sembra sia arrivata al punto del non ritorno, troppe incognite sul motore e sul telaio che non permettono a Rossi di guidarla come vorrebbe, ma è plausibile un ritorno alla GP11 originale “prima versione”? Al Sachsenring l’immagine è eloquente: Rossi in sella alla sua Ducati GP11.1 non riusciva a superare Nicky Hayden su una GP11. La domanda che tutti i tifosi si stanno ponendo è come mai la GP11.1 pur avendo un motore più potente e pur essendo dotata del nuovo cambio elettronico Ducati non riusciva almeno sul rettilineo a prendere metri sulla GP11 di Hayden.
Valentino Rossi, almeno apparentemente, non lascia trasparire il suo disappunto per la situazione attuale nelle gare e nelle qualifiche, che il circuito di Laguna Seca sia nuovamente un beta test per ulteriori sviluppi della GP11.1?

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Scarico Laser BMW R1200R

Ai piloti HRC piace l’Honda CR-Z