in

Elias ritrova il feeling con la sua Honda

Tempo di lettura: 2 minuti

Sachsenring, 16 Luglio: secondo giorno di prove asciutte per i piloti della MotoGP impegnati sullo stretto e tecnico circuito del Sachsenring che ospita il nono round della stagione. I 60 minuti di prove officiali hanno visto Stoner aggiudicarsi la sesta pole in sella alla RCV davanti a Pedrosa e Lorenzo ma anche per il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias è stata una giornata positiva grazie al 14° posto (1’23.201). Dopo le due cadute di ieri, lo Spagnolo era ansioso di aumentare il suo passo sul serpeggiante tracciato Tedesco e ha lavorato sodo nella mattinata per migliorare il feeling con l’anteriore e la ciclistica della sua Honda in vista delle qualifiche. Elias ha completato 30 giri nel pomeriggio girando in 1’23 ma il suo obiettivo è quello di abbassare ancora il tempo in vista dei 30 giri di domani.

Elias: “Sono soddisfatto perché questa è la mia migliore qualifica di questa stagione sino ad ora. Certo non facciamo i salti di gioia perché abbiamo il potenziale per migliorarci ancora e qualificarci nella top ten ma è comunque un passo in avanti. Sembra che abbiamo già un’idea chiara sulle gomme per la gara e forse potremmo sviluppare questo set up in futuro per aumentare il mio passo. Spero di girare in 1’22 e la squadra sta facendo un ottimo lavoro di messa a punto. Io parto sempre bene e voglio fare lo stesso domani anche se qui la prima curva è davvero vicina. Voglio uscire dalla prima curva tra i primi dieci”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Seconda fila di partenza per Simoncelli

Warm up a Stoner