in

La Superstars si tinge di spettacolo

Tempo di lettura: 2 minuti

A due giorni dalla gara di Misano, l’ International GTSprint Series vanta per l’occasione, una presenza VIP tra le fila della GTS Cup. Sarà infatti l’attore, nonché vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, Flavio Montrucchio ad esordire nel campionato delle potenti GT, alle prese con una Ferrari 430 schierata dalla Scuderia Baldini 27 Mode. “Sono un grandissimo appassionato di corse – ha esordito Flavio Montrucchio – Ho già preso parte ad un po’ di gare sia in pista che in salita. Correre con una F430 in versione GTCup sarà per me un impegno serio e duro. Ho fatto un test a Imola pochi giorni fa, l’impatto è stato positivo ma la gara di Misano la prendo come un allenamento. Ho scelto di correre con una vettura di Baldini perché siamo legati da una profonda amicizia, ed entrambe pensiamo che la GTSprint ha un’importante copertura mediatica a livello di TV, stampa e promozione oltre all’indiscusso appeal della Superstars Series e del Ferrari Challenge. Il nostro obiettivo è di essere competitivi dalla gara del Mugello”. 

Il team romano, sotto la guida di Fabio Baldini, vanta una consolidata esperienza nel mondo delle competizioni a ruote coperte, oltre ad essere specializzato nella preparazione delle “Rosse” di Maranello.

“La GTSprint è un campionato che ci attrae particolarmente – sono le parole del team manager Fabio Baldini – abbiamo deciso di correre nelle ultime prove della serie facendo i tre round italiani. Siamo fiduciosi nei confronti di Flavio, con cui vantiamo un particolare feeling. Al Mugello pensiamo di schierare già una seconda vettura”.

Crescere intanto la passione dei Fans: piu’ di 10.000 le prenotazioni al programma Freeticket, con ancora pochissime disponibilità (http://www.eurosuperstars.com/Freeticket.aspx ) e oltre 44.000 le presenze su Facebook www.facebook.com/stsofficial. La Superstars sarà presente, a partire da Misano, anche su Twitter (http://twitter.com/superstars_live) e YouTube (www.youtube.com/user/SuperstarsSeries) con aggiornamenti in tempo reale.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Renault Frendzy

Baiocco come wild card a Brno