in

Pinza freno forgiata Accossato

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ una delle “porte” per entrare nel fantastico mondo Accossato. E’ un “Entry Level” nel prezzo ma non certo nella qualità e nelle caratteristiche straordinarie che restano quelle tipiche di ogni prodotto della casa torinese.
La nuova Pinza Freno forgiata by Accossato con pistoni in alluminio (Cod.AG-PZ04) nasce dalle pinze da competizione ed è in grado di fornire all’utente finale un rapporto qualità/prezzo davvero sorprendente. L’utilizzo di questa pinza è riservato a coloro che fanno un uso della moto di tipo “amatoriale” senza, pertanto, il desiderio o la necessità di dover cercare ogni volta il “limite”.
La forma, così come le dimensioni di questo nuovo prodotto sono state studiate presso il centro R&D ACCOSSATO in modo da poter garantire il minor peso ma allo stesso tempo le migliori prestazioni possibili.
Realizzata in Anticorodal (una lega di alluminio con magnesio, rame, manganese e silicio caratterizzata da buone caratteristiche meccaniche) è di colore antracite, ha la finitura “micropallinata” e nasce con i quattro pistoni in alluminio senza parapolvere.
Le pastiglie dual carbon  sono incluse (Cod.AGDC) mentre, su richiesta, si possono avere le pastiglie “Dual Sinter” (Cod.AGDS).

Caratteristiche tecniche:
– Corpo Pinza monoblocco realizzato in Anticorodal 100
– Tecnologia Forgiata
– 4 pistoni in alluminio Ø 34 mm senza parapolvere
– 4 pastiglie Dual Carbon (di serie) – Dual Sinter (su richiesta)
– Interasse 108 mm
– Off-Set 22,5 mm
– Peso con pastiglie 925 gr
– Peso senza pastiglie 660 gr

Le applicazioni previste sono le seguenti: Honda (CBR 600 RR – CBR1000 RR Fireblade), Kawasaki (Ninja ZX-6R – Ninja ZX-10R – Z 1000), Suzuki (GSX-R 600/750, GSX-R 1000, GSX 1300R Hayabusa, B-King) e Triumph (Speed Triple 1050 e Daytona 675 R).

La coppia di Pinze Freno in Anticorodal forgiato (cod. AG-PZ04) è in vendita presso tutti i concessionari ACCOSSATO ad ha un prezzo al Pubblico (consigliato) di Euro 731,00 (iva inclusa).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo terzo nelle libere di Assen

Il Mugello rende omaggio ai 150 anni …