in

Mito Energy Machine

Tempo di lettura: 2 minuti

A nove mesi dal suo lancio, mitoenergymachine.com si rinnova nella grafica e  nei contenuti (in italiano e in inglese) per trasmettere tutta la carica di Alfa Romeo MiTo, l’Energy Machine che, in appena 4 metri di lunghezza, concentra stile, agilità ed eccellenza tecnica finalizzata al piacere di guida.
Totalmente “iPad compliant”, adatto quindi ad essere navigato sui nuovi tablet, e contraddistinto dal claim “L’energia si trasforma in emozione”, il sito si articola attraverso 5 sezioni principali. Si parte dalla pagina “Music”, con tutti gli eventi e i festival di musica elettronica nazionali e internazionali di cui MiTo è partner, per continuare con la sezione “Sport” che propone gli eventi e le iniziative del fitness e del Campionato del Mondo SBK 2011 sponsorizzate da MiTo. La terza area, denominata “Mind”, è dedicata alla creatività con il concorso di design che vede gli studenti dello IAAD di Torino cimentarsi nella creazione di grafiche della vettura ispirate alla musica. Completano la navigazione la sezione “MiTo”, dove scoprire il modello attraverso il configuratore e la gallery fotografica, e quella “Social” che presenta i progetti  nel mondo dei social network di Alfa Romeo e tra questi segnaliamo l’innovativo Social NetWall, l’aggregatore di tutti i contenuti del brand presenti sui canali social più conosciuti.

Lo stile “magazine” e le immagini di forte impatto contraddistinguono il nuovo sito navigabile sia dai diversi tasselli della home page sia dal menu principale in alto a destra. La logica della home page è proprio quella di comunicare graficamente gli eventi del momento. Per l’esordio, Alfa Romeo ha scelto Sonar e Electrovenice, i festival di musica elettronica che si sono tenuti a Barcellona e Venezia lo scorso week end, e gli MTV Days che si svolgeranno a Torino a fine giugno. Invece, per la sezione Sport è stato selezionato un reportage con video e foto sulla presenza di Alfa Romeo MiTo al Rimini Wellness 2011 dove è stata presentato il “fitness driver” per fare sport in modo innovativo accanto alla propria auto. Per tutti gli eventi saranno numerosi i contenuti, foto e video realizzati.

Il “re-skin” del sito è stato curato dall’agenzia Domino che segue gli aggiornamenti quotidiani per trasmettere ogni giorno agli utenti la carica di energia che solo Alfa Romeo MiTo sa dare.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

F1 GP di Valencia: prove libere primo atto

Volkswagen Golf24