in

Checa pronto per Aragon

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il pilota spagnolo Carlos Checa (Althea Racing) è molto contento di potersi recare al nuovo circuito SBK di Motorland Aragon questa settimana, dopo aver centrato due vittorie a Misano lo scorso weekend che gli hanno dato un vantaggio di 72 punti in classifica. E’ la prima volta che il circuito di Motorland Aragon ospita un evento SBK ma alcuni dei piloti hanno già girato su questa pista. Durante i test svolti alla fine dello scorso anno, Checa ha dimostrato la sua forza quando ha fatto registrato i tempi più veloci della giornata. Il pilota spagnolo, che viene da Sant Fruitos de Bages, cercherà la vittoria ad Aragon questo domenica.

Carlos Checa ha dichiarato: “Mi è piaciuta molto la pista quando abbiamo girato durante i test lo scorso inverno. Arriviamo lì nel miglior momento possibile, da tutti i punti da vista. E’ un circuito a sinistra e come sapete io preferisco quelli a sinistra, anche se sto imparando a girare anche a destra! Sono molto entusiasta e felice di correre in Spagna.
E’ la prima volta che andiamo ad Aragon e ovviamente vorrei regalare al pubblico spagnolo due bellissime gare. L’interesse spagnolo nel campionato SBK sta crescendo e quindi spero che l’evento possa aiutare a far crescere il campionato a livello mediatico. Credo che la gente si divertirà molto questo weekend. Grazie a tutti quelli che hanno lavorato per rendere l’evento di Motorland Aragon possibile”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Alpine CDE-123R

Mercedes Classe M