in

Il ritorno di Canepa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo tre round della stagione 2011 FIM Superstock 1000 Cup con il team Kawasaki Goeleven, con miglior risultato il quinto posto in gara nello scorso fine settimana di Misano, Niccolò Canepa cambia “maglia”, passando al team Ducati Lazio Motorsport. Il 23enne pilota genovese, vincitore del titolo di categoria nel 2007 e protagonista della gara di Brno nell’anno successivo con il team Ducati Xerox nel mondiale Superbike, fa quindi il suo ritorno in sella ad una bicilindrica di Borgo Panigale. “Sono molto contento di tornare a correre con Ducati” commenta Niccolò Canepa. “Ho corso tanto tempo per loro, mi sono sempre trovato bene in sella alle loro moto e sono sicuro che, grazie all’aiuto del team Lazio MotorSport, riuscirò ad ottenere buoni risultati. Non vedo l’ora di scendere in pista ad Aragon!”

Canepa occupa al momento la sesta posizione in campionato con 24 punti all’attivo, 46 in meno del leader Davide Giugliano (Ducati Althea) e 29 sul secondo classificato Danilo Petrucci (Team Italia – Ducati Barni Racing).

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Il Trofeo Ferrari infiamma Le Mans

C63 AMG Whitestorm