in

Sarà un ennesimo Silverstoner?

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team Repsol Honda si prepara al sesto round del Campionato del Mondo MotoGP. Casey Stoner e Andrea Dovizioso scenderanno in pista ancora una volta senza il loro compagno Dani Pedrosa. Il team Repsol Honda si prepara al sesto round del Campionato del Mondo MotoGP. Casey Stoner e Andrea Dovizioso scenderanno in pista ancora una volta senza il loro compagno Dani Pedrosa.  I piloti Repsol Honda, Casey Stoner e Andrea Dovizioso, scenderanno in pista nel fine settimana per il sesto appuntamento della stagione 2011. Ancora assente il loro compagno di squadra Dani Pedrosa, che ha dichiarato ieri alla stampa che salterà la gara inglese per dedicarsi completamente al recupero dell’infortunio alla clavicola destra.

Nonostante le voci circolate il pilota spagnolo non verrà sostituito, quindi il team prenderà parte a questo GP solo con Stoner e Dovizioso. Sono solo passati pochi giorni dall’intensa gara catalana, ma la coppia di piloti Honda guarda già a Silverstone con la voglia di fare grandi cose. Dopo un’assenza dal calendario durata 25 anni, la MotoGP torna sul circuito inglese per il secondo anno consecutivo e sarà accolta dai nuovi impianti di recente costruzione. Stoner, vincitore a Barcellona ed attualmente secondo nella classifica mondiale a soli 7 punti dal leader Lorenzo, proverà a far meglio del quinto posto ottenuto lo scorso anno su questo tracciato. Dal canto suo, Dovizioso ha compiuto un altro importante passo in avanti in Catalogna in termini di ritmo di gara, e spera di ripetere il podio di Silverstone dello scorso anno, dove giunse secondo.

Casey Stoner: “dopo i buoni risultati di queste ultime gare, è il momento di guardare al prossimo GP di Silverstone. L’anno scorso non è andata come volevamo: siamo partiti male e la cosa ci ha penalizzato. Sono convinto che quest’anno con la Honda e seguendo la strada che abbiamo imboccato in questo avvio, si possa sperare in qualcosa di buono. Dobbiamo rimanere concentrati e non perdere mai di vista i nostri avversari, in particolare Jorge. Silverstone è un circuito che mi piace molto, quindi vedremo cosa ci riserverà il weekend. Sono davvero dispiaciuto dell’assenza di Dani, ma rispetto la sua decisione e gli auguro il meglio”.

Andrea Dovizioso: “mi piace Silverstone, è una buona pista, soprattutto ora che hanno riasfaltato le parti con i dossi. Per quel che riguarda il ritmo di gara, in Catalogna abbiamo fatto progressi rispetto a Le Mans, anche se in Francia siamo finiti secondi. A Montmelò non ho potuto spingere al massimo la moto per colpa delle pessime condizioni della pista, ma eravamo comunque veloci e abbiamo chiuso 5 secondi dopo Casey. Sono molto motivato per questo GP inglese, l’anno scorso sono anche salito sul secondo gradino del podio. Sarà fondamentale lavorare bene sin dalla prima sessone per arrivare al set-up migliore. Mi dispiace sapere che Dani non correrà: gli auguro un buon recupero e spero torni al più presto”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

MV Agusta collezione 2011

A Misano ritorna Chris Vermeulen