in

Nuova BMW Serie 5

Tempo di lettura: 2 minuti

Non poteva sbagliare, visto il grande successo sul mercato che ogni nuova “edizione” incontra, e così è stato! La nuova BMW serie 5 è un chiaro esempio di come il progresso tecnologico e stilistico può esser unito con il passato da un sottile filo di congiunzione, dove design e modernità si fondono perfettamente per dare vita ad un progetto tutto nuovo. La rievocazione del passato è sempre solida e ben presente, il family feeling della casa tedesca con la progenitrice della nuova Serie 5 è evidente; il classico ed immancabile “doppio rene” fa bella mostra di sè in un frontale che sicuramente contribuisce in maniera predominante a caratterizzare una linea elegante e sportiva, dinamica e sobria. Piace la nuova BMW Serie 5 per quel suo sguardo incantevole, per quelle sue dimensioni ben bilanciate che quasi ti fanno dimenticare di esser al cospetto di un auto di oltre 4,80 metri. Affascina per il suo equilibrio!
I designers tedeschi volevano realizzare una vettura che non passasse inosservata ma che conservasse sempre la classe che caratterizza da sempre ogni modello BMW e così è stato.
Piacevolmente levigata in ogni sua dimensione, la nuova BMW Serie 5 è portatrice di un notevole bagaglio tecnologico, dispositivi che aiutano a mantenere la piacevole sensazione di guida che ogni ammiraglia concede al suo pilota ma che al tempo stesso lo allevia dai noiosi traferimenti cittadini ed autostradali. Motori, accessori, moderne soluzioni che sicuramente costituiranno un piacevole passatempo per coloro che amano l’intrattenimento.
Benvenuti in un nuovo mondo dove il mix tra presente, passato e futuro è a portata di mano …

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Volkswagen Beetle

Piacenza Paracycling 2011