in

Pedrosa operato alla clavicola

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dani Pedrosa, pilota del Team Repsol Honda, ha deciso di ricorrere alla chirurgia: lo staff medico gli ha impiantato una nuova placca di titanio nella clavicola destra per fissare la frattura. Ancora incerta la sua presenza nel prossimo GP.  Dopo aver riflettuto per un paio di giorni sulle opzioni plausibili illustrategli dai suoi medici, Dani Pedrosa ha deciso di sottoporsi ad un nuovo intervento chirurgico per correggere la frattura della clavicola destra, conseguenza della brutta caduta del Monster Energy Grand Prix de France. Il pilota Repsol Honda si è affidato alle mani del chirurgo ortopedico Joaquim Casañas e del chirurgo vascolare Cesar Garcia-Madrid, ovvero allo stesso team medico della Clinica Teknon di Barcellona che lo operò già lo scorso 6 aprile. In quella occasione, liberarono Pedrosa dalla placca posta alla clavicola sinistra con lo scopo di decomprimere l’arteria succlavia.
Nell’intervento di martedì, eseguito intorno a mezzogiorno, è stata impiantata una nuova placca di titanio nella clavicola destra per fissare la frattura. Dopo gli esami medici post-operazione, il pilota catalano ha lasciato la clinica con l’obiettivo di cominciare la riabilitazione passiva già durante la settimana prossima.
La sua partecipazione al Gran Premio di Catalogna rimane ancora in dubbio.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW 328 Hommage

Tappa Russa per la SBK nel 2012