in

Rossi pronto a scendere in pista a Le Mans

Tempo di lettura: 2 minuti

Sullo storico circuito francese di Le Mans, a distanza di due settimane dalla gara che ha visto i centauri della MotoGP protagonisti sulla pista di Estoril, torna la competizione motociclistica più famosa al mondo. Rossi, Stoner, Lorenzo, Pedrosa, sono tutti piloti affamati di vittoria perchè consapevoli che ora come non mai, a questo punto del campionato, è importante portare a casa preziosi punti. Le Mans è un circuito particolare, ricco di curve, un tracciato che mette a dura prova l’impianto franante delle MotoGP. Rossi è fiducioso di una buona gara, ma solo durante la prima sessione di prove, potremo avere qualche termine di riferimento.

Valentino Rossi, Ducati Marlboro Team:
“Le Mans è un circuito storico e mi piace sempre andare in questi posti di grande tradizione motoristica anche se il disegno del tracciato, così stop and go è un po’ particolare. L’atmosfera è sempre molto bella, con le tribune piene di appassionati sia sabato sia domenica. La pista non è particolarmente tecnica ma mi piace abbastanza: ci sono  tanti punti dove si stacca forte e quindi poi c’è bisogno di una buona accelerazione in uscita di curva. In genere siamo competitivi in frenata quindi vedremo se sono caratteristiche che saremo in grado di interpretare bene trovando un buon set up generale. Veniamo da una sessione di test che ci hanno confermato che abbiamo cominciato ad andare nella direzione giusta e, anche se siamo ancora in una prima fase, per Le Mans speriamo di  riuscire ad essere più veloci a cominciare dalle qualifiche. Stiamo lavorando tutti molto e i progressi ci sono, ma è necessario continuare a migliorare”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Twizy for All

I piloti Honda pronti per dare il meglio