in

Badovini e Toseland pronti per Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il BMW Motorrad Italia Superbike Team correrà la gara cosiddetta di casa a ranghi completi. Infatti, insieme ad Ayrton Badovini, scenderà in pista anche James Toseland che ha completato la terapia di riabilitazione dopo l’intervento che ha subito alla mano destra in seguito all’incidente che gli è occorso sul circuito di Motorland Aragon in occasione di una seduta di prove private. James aveva grande desiderio di tornare in sella e di farlo su una pista come quella di Monza dove ha colto ben quattro secondi posti, l’ultimo dei quali la stagione scorsa.
Ayrton, dal canto suo, ha vinto nel 2010 la prova della FIM Cup Superstock ed è reduce dalla prova di Assen che lo ha visto nono nella prima gara. A parte il problema tecnico che lo ha fermato a Phillip Island, Badovini è sempre andato a punti quest’anno.
All’appuntamento di Monza si presenteranno molto carichi dal punto di vista psicologico Lorenzo Zanetti e Sylvain Barrier, piloti del team Superstock. Il primo ha vinto qui la gara di Campionato Italiano domenica scorsa e il suo compagno di squadra ha concluso terzo. Sylvain, lo ricordiamo, ha concluso in terza posizione anche la prima prova della FIM Cup che si è disputata ad Assen (Olanda).

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rea velocissimo nelle libere di Monza

GP della Turchia – Debutto sotto la pioggia