in

Simoncelli paga la sua determinazione

Tempo di lettura: < 1 minuto

Marco Simoncelli paga con una dura penalizzazione durante il Gran Premio di Francia, la sua grande determinazione ed il suo deciso stile di guida. Il pilota Italiano, punta di diamante del Team San Carlo Honda Gresini, in una bagarre con il pilota spagnolo, Dani Pedrosa, chiude violentemente, all’esterno, la “porta” per il suo avversario. Una manovra forte, che causa la caduta con brutte conseguenze fisiche (frattura della clavicola) di Dani Pedrosa. Simoncelli, protagonista alcuni giorni fa, di una iniziativa che promuoveva la correttezza dei piloti durante le gare, viene giustamente penalizzato dai commissari di gara: penalty che gli costa un passaggio forzato ai box.
Simoncelli e Lorenzo sono sicuramente due piloti dallo stile di guida aggressivi. “Super Sic” è un pilota fortissimo, un talento italiano che sicuramente nelle prossime gara farà ancora parlare di se: ci auguriamo positivamente!

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Per Rossi finalmente podio!

Una brutta caduta per Pedrosa