in

Mini Connected

Tempo di lettura: 2 minuti

Mini Connected offre ai guidatori un’esperienza ancora più intensa di divertimento senza limiti e permette che quell’esperienza possa essere configurata secondo le preferenze personali e anche condivisa con altri utenti. Ora il collegamento intelligente del guidatore, della MINI e del mondo esterno ha raggiunto una nuova fase. L’App MINI Connected estesa consente agli utenti dell’iPhone Apple un accesso a funzioni innovative concepite per valorizzare il divertimento di guida, l’intrattenimento e il social networking. Quindi ancora una volta MINI assume il ruolo di leader nel collegamento intelligente della vettura con il mondo esterno. In futuro, l’ App MINI Connected permetterà agli utenti di inviare le proprie notizie digitate sull’iPhone durante il viaggio per mezzo dei social network Facebook e Twitter. Con la funzione Dynamic Music, nel frattempo, ogni spostamento a bordo di MINI può essere accompagnato dalla propria colonna sonora preferita, il cui ritmo e volume si regolano in base allo stile di guida del momento. Oltre a tutto questo, la nuova App MINI Connected conferisce due diversi aspetti alla funzione di info-intrattenimento di bordo Mission Control, unica nel suo genere.

Per utilizzare l’ App MINI Connected, i proprietari devono specificare la propria MINI dotata di sistema MINI Visual Boost radio o MINI Navigation, oltre che dell’opzione MINI Connected. Le funzioni integrate nella vettura mediante un iPhone Apple possono essere gestite con il joystick, i pulsanti sul volante o il monitor di bordo. La tecnologia innovativa ideata per facilitare l’integrazione dell’iPhone Apple nella vettura dà agli utenti l’opzione di accedere ad una vasta gamma di aggiornamenti e di servizi. Inoltre, l’ultima versione dell’App MINI Connected, disponibile sull’Apple App Store, permette il trasferimento alla vettura delle ultime funzioni. Tutto questo significa che i clienti MINI Connected hanno la strada spianata per l’accesso alle innovazioni di info-intrattenimento, sia adesso che in futuro.

Sempre in contatto, grazie all’utilizzo ampliato di Facebook e Twitter
Tra le funzioni esclusive per il segmento della MINI, vi sono l’accesso ai servizi di ricerca locale Google™ e “Send to Car” Google™ nonché la ricezione di notizie RSS, definibile dall’utente, il contenuto delle quali viene visualizzato sul monitor di bordo e può essere riprodotto a voce mediante la funzione opzionale “voice output”. Oltre a ciò, MINI permette l’utilizzo all’interno dell’auto di social network basati sul web. Infatti, i clienti MINI Connected possono ricevere messaggi Facebook e Twitter, visualizzarli sul monitor di bordo e ascoltarli a viva voce mediante la funzione opzionale “voice output”. Allo stesso modo, messaggi di testo preformattati possono essere inviati direttamente dalla vettura mediante entrambi i servizi.
La nuova App MINI Connected permette ora l’accesso a messaggi composti su un iPhone all’interno dell’auto. Un elenco di messaggi già memorizzati nell’iPhone può essere visualizzato sul monitor di bordo durante il viaggio. Dati aggiornati del veicolo, informazioni sulla destinazione e la temperatura esterna possono essere aggiunti ai messaggi e quindi pubblicati sul network desiderato, il tutto con la semplice pressione di un pulsante. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dolomiti Ride 2011

La Superstars è di scena a Valencia