in

Scassa e Davies pronti per Monza

Tempo di lettura: < 1 minuto

Tutto è pronto in casa Yamaha ParkinGO Team per il round di Monza del Campionato Mondiale Supersport. La squadra affronterà con particolare entusiasmo quella che è considerata la gara SBK per eccellenza oltre ad essere il circuito di casa, distante solo poche decine di chilometri dalla sede del team, dove è atteso un pubblico che potrebbe superare le 100.000 persone. Nel tempio della velocità Chaz Davies, vincitore dell’ ultimo round del campionato ad Assen, cercherà di recuperare terreno in classifica mondiale. Il britannico  è 3° in classifica generale, preceduto da Broc Parkes e dal compagno di squadra Luca Scassa, che, nonostante lo stop dell’Olanda è rimasto leader della classifica mondiale.
  
Scassa è quindi determinato ad un pronto riscatto. Tiene in maniera particolare a questa gara, dove a sostenerlo ci saranno tutti i suoi tifosi, che si sono dati appuntamento alla prima variante per una tre giorni di festa all’insegna del loro beniamino. Sarà una gara che si preannuncia particolarmente combattuta, dove sarà fondamentale utilizzare al meglio il gioco delle scie sui veloci rettilinei che caratterizzano la pista di Monza dove le Supersport riescono ad esprimere velocità superiori ai 290 km/h.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Baiocco vince a Monza

Test positivi per Elias