in

Pedrosa vince ad Estoril

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una tenacia da campione, una costanza che è comune a pochi piloti, Dani Pedrosa per quasi tutta la gara ha seguito costantemente il suo diretto antagonista, Jorge Lorenzo, volando e conquistando la prima posizione a poco meno di tre giri dal termine della gara.
Il circuito di Estoril vede nel 2011 trionfare Dani Pedrosa, un pilota che nonostante la sua non perfetta forma fisica dimostra sulla pista portoghese la sua forza e la sua velocità. Giro dopo giro Pedrosa ha studiato le “mosse” di Lorenzo e dopo il traguardo, a tre giri dal termine, in staccata ha superato Lorenzo allungando sempre di più il suo margine per la volata finale.
Dani Pedrosa a due giri dal termine della gara fa registrare il giro veloce con uno strepitoso 1:37:450.
La vittoria di un pilota che nella sua tranquillità ama vincere e portare sempre alla limite la sua Honda RC212V

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo e Simoncelli un duello da stampa

Rossi beffato sul finale di gara