in

Elias soddisfatto della sua performance

Tempo di lettura: 2 minuti

Estoril, 1 Maggio: il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha chiuso in 11° posizione i 28 giri del GP del Portogallo sulla pista di Estoril nonostante qualche problema di trazione dovuto anche alle condizioni miste dell’asfalto Portoghese. Il terzo round del calendario si è svolto sull’asciutto nonostante il cielo minaccioso che ha accolto piloti e Team nella mattinata ed il pilota Spagnolo Pedrosa conquista il gradino più alto del podio seguito da Lorenzo e Stoner.
Dopo i problemi di messa a punto che gli hanno impedito di mettersi in luce nelle qualifiche di ieri, lo Spagnolo in sella alla RCV ha fatto una buona partenza dalla 17° posizione in griglia dando tutto sé stesso per rimontare ma ancora una volta i problemi di trazione che accusa sin da inizio stagione hanno limitato la sua performance. Tuttavia Elias termina la gara con un positivo 11° piazzamento guadagnano 5 punti nella classifica mondiale e tornerà in pista anche domani per un giorno di test post gara.

Elias – 11°:
“Beh…è stata una gara lunga e difficile per me. All’inizio ho faticato molto perché la moto spingeva troppo sull’anteriore soprattutto in staccata ma poi Loris e Randy hanno rallentato il ritmo e sono riuscito a prenderli. Ho battuto Loris e forse con un paio di giri in più avrei passato anche Randy perché ero molto costante. Non sono soddisfatto del piazzamento ma sono contento della mia performance perché non ho mollato un attimo. Penso sinceramente che abbiamo un gran potenziale e dopo il passo in avanti di Venerdì, dobbiamo sviluppare tutti i dati raccolti per migliorare la moto”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Una gara da dimenticare per Simoncelli

Trofeo Maserati GranTurismo – Imola