in

La GP12 è una moto gustosa da guidare

Tempo di lettura: < 1 minuto

Valentino Rossi è sempre più soddisfatto della nuova Ducati Desmosedici GP12, la moto che l’anno prossimo il pluri campione del mondo cavalcherà. Il nuovo regolamento della MotoGP, in vigore a partire dalla stagione 2012 prevede l’aumento di cilindrata per le MotoGP, bolidi la cui cilindrata passerà dagli attuale 800cc a 1000cc.
Rossi dopo aver provato la Ducati Desmosedici GP12 ha dichiarato:
“Sono contento, la GP12 mi piace, è una moto secondo me più gustosa, più bella da guidare” ha detto alla fine dei test Valentino Rossi. “Era la prima volta che la portavamo in pista e abbiamo avuto un po’ di lavoro da fare però il motore è più bello, si gode di più ed è più divertente, si fanno dei bei traversi. E’ la moto che guideremo il prossimo anno ed era importante, e anche bello, esserci la prima volta che è andata in pista”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nella Superstars trionfo della Maserati

Si è alzato il sipario sulla 458 Italia GT3