La New Stratos, che ripercorre i fasti della sua progenitrice, la versione racing, è stata ampiamente orientata – fino all’ultimo dettaglio – verso il design leggero e prestazionale. Non sorprende quindi sbirciando la sua scheda tecnica che ogni suo componente sia stato pensato per ottenere performance straordinarie e ambiziose. Il basso peso del veicolo, l’ottimo equilibrio e la precisione componenti del telaio, particolari resi possibile dal corpo rigido, sono mirati non solo per fornire un’esperienza di guida esaltante, ma anche al fine di fornire risultati misurabili oggettivamente. Poiché il lavoro sulla New Stratos continua praticamente senza sosta fin dalla presentazione di Le Castellet, e le condizioni meteo non offrivano alcuna possibilità di provarne le sue prestazioni, queste dovranno essere effettuate alla prima occasione disponibile. I tecnici assirano un rapporto potenza-peso inferiore ai 2,3 kg / CV, con un tempo di accelerazione da 0-100 km / h di 3,3 secondi e da 0-200 km / h di 9,7 secondi. Pazzesche anche le prestazioni in frenata con una posizione di riferimento nel 18 – e 36 metri, slalom e prove di frenata sul bagnato. Dopo aver presentato il nuovo rapporto al ponte (corona e pignone 9 / 45), la velocità massima sarà ridotta a 274 km / h, al fine di ottenere valori di accelerazione ancora migliori.
Test Run with Tiago Monteiro, Balocco, Italy. from New Stratos on Vimeo.
- Alfa Romeo Milano: fino a 240 cavalli per il SUV compatto - 10 Aprile 2024
- Alfa Romeo Milano: nuove foto in attesa dell’anteprima - 9 Aprile 2024
- smart #3: il SUV Coupé elettrico è sbarcato in Italia - 25 Marzo 2024