in

Nella Superstars debutta Bobbi

Tempo di lettura: 2 minuti

Un altro nome importante si aggiunge alla Superstars Series. In occasione del primo appuntamento di  Monza, farà infatti il suo debutto anche Matteo Bobbi. Test driver della Minardi F.1 nel biennio 2002-2003,  due titoli FIA GT ed una vastissima esperienza nelle più disparate categorie monoposto e ruote coperte  (dalla F.Nissan alla Grand Am), il 32enne pilota milanese guiderà per l’occasione una delle Mercedes C63AMG del Roma Racing Team, la squadra che fa capo a Nico Caldarola.
Di rilievo la presenza di Bobbi, che sulla pista di casa punterà in alto sfidando anche il suo amico e, in questo caso, rivale Thomas Biagi con il quale, alternandosi al volante di una Ferrari 550 Maranello, nel 2003 si  aggiudicò il campionato FIA GT1 (tre anni dopo conquistò anche il titolo GT2 in coppia con Jaime Melo).
Verrò a Monza ben volentieri. – ha commentato Bobbi – Primo perchè la “mia pista”. Secondo perchè le Mercedes, su questo tracciato, hanno la possibilità di esprimersi al meglio. Quindi, per il fatto di ritrovarmi  con alcuni colleghi: Biagi è uno di loro. Con Thomas abbiamo sempre corso come compagni di squadra. Per la prima volta nella nostra carriera saremo avversari. Sono entusiasta di debuttare nella Superstars e devo dire grazie a Caldarola, che in meno di 48 ore ha messo in piedi tutto il programma per consentirmi di essere al via.
Un esordio che verrà è preceduto da uno shake-down in piena regola: la data è quella di martedì 5 aprile, sul circuito di Franciacorta. Poi la concentrazione salirà alle stelle per il weekend brianzolo.
Per Nico Caldarola il 2011 è il trentesimo anno di attività agonistica ed il miglior modo per festeggiarlo sarà correre nel suo nuovo team. Un progetto nato solo tre mesi fa, scaturito nella realizzazione di due Mercedes C63 AMG con il supporto tecnico della Top Run Motor Sport. Quella di comunicare la presenza di un pluricampione come Matteo Bobbi, che crede nella bontà di questo progetto e del nuovo team – ha affermato lo stesso Caldarola – per noi è una delle soddisfazioni più grandi.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Nel warm up primi Stoner e Rossi

Moto2 – Vittoria di Iannone ad Jerez