Valentino Rossi è il pilota che ha collezionato più successi di tutti su questo circuito, ma come Pedrosa, in questo momento non è al massimo delle proprie capacitá fisiche.
“Sicuramente questo non è un momento facile. Abbiamo sicuramente diversi problemi: il primo sono io e il secondo è la moto. Ho bisogno di essere in una condizione fisica migliore e di guidare la Desmosedici nelle migliori condizioni possibili. A questo và aggiunto che molte delle altre moto, soprattutto quelle Honda, hanno fatto un grande passo in avanti e sarà d’obbligo per noi portarci allo stesso livello”, ha detto il pilota Ducati.
Alla domanda se il suo passaggio in Ducati ha rappresentato la più grande sfida della sua carriera, Rossi ha risposto: “Anche Yamaha è stata per me un’esperienza simile. Penso che ora sia solo un po’ più difficile perché il livello è sicuramente più alto e i miei problemi non aiutano. È solo una questione di più tempo”.
Riguardo al weekend, ha concluso: “Mi piace questa pista e questo evento raccoglie sempre moltissime persone. Qui proverò a migliorare il settimo posto di Losail”.
Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com
Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com
- Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile! - 3 Febbraio 2025
- KIA EV3, oltre 600 km di autonomia per il crossover elettrico - 15 Novembre 2024
- Aprilia RS 457, la sportiva leggera e divertente - 4 Novembre 2024