in

Alonso è terzo nelle prove libere

Tempo di lettura: < 1 minuto

Melbourne, 25 marzo – Le due Ferrari 150° Italia di Fernando Alonso e Felipe Massa hanno concluso rispettivamente con il terzo (1.27.749) ed undicesimo (1.28.842) miglior crono nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia, atto inaugurale del Campionato del Mondo di Formula 1 in scena presso l’Albert Park Circuit di Melbourne. In testa alla classifica le Red Bull di Mark Webber (1.26.831) e Sebastian Vettel (1.27.158).
Venti giri all’attivo per entrambi i ferraristi in una sessione poco rappresentativa in termini di risultato, ma utile per effettuare alcuni controlli aerodinamici, soprattutto sulla vettura del pilota spagnolo autore di un unico run, oltre ad alcune prove di partenza e di pit stop.
L’appuntamento con il secondo turno di prove libere è in programma nel pomeriggio, alle 16.30 ora locale

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

F1 2011 Timing App

Triumph Adventure Demo Tour 2011