in

Maserati e Swiss Team

Tempo di lettura: < 1 minuto

La scuderia svizzerà sarà impegnata nel Supestars Series e nel Trofeo Maserati GranTurismo MC.
Si è svolta ieri a Modena, presso la storica sede della Maserati di viale Ciro Menotti,  l’evento di presentazione della scuderia elvetica Swiss Team, che parteciperà con una Quattroporte profondamente evoluta, al campionato internazionale Superstars Series 2011, competizione che si articolerà in dieci appuntamenti da aprile ad ottobre nei principali circuiti europei.
La scuderia privata svizzera, iscritta al campionato dal 2009, ha scelto fin dal debutto di gareggiare con una Maserati Quattroporte, affidandosi ad un marchio legato da sempre al mondo delle corse e con una storia ricca di vittorie.
Per la nuova stagione alla guida della Maserati Quattroporte EVO – supportata dalla consulenza tecnica degli ingegneri della Casa modenese – è confermato il pilota svizzero Andrea Chiesa, che vanta un curriculum racing quasi trentennale.
Nei programma 2011 del team elvetico anche l’impegno con una Maserati GranTurismo MC Trofeo che parteciperà al Trofeo Maserati, campionato monomarca del Tridente, suddiviso in otto gare, che dopo i test di fine marzo, si aprirà con la gara del primo maggio ad Imola, per concludersi in ottobre al Mugello. Una competizione dove lo Swiss Team vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista. 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kit di navigazione ultra-slim by Volvo

Corone 2067 ED U-Lite