in

Ferrari FF

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maranello, 10 marzo – A pochi giorni dall’inizio delle prove stampa dedicate alla FF, in cui i media di tutto il mondo guideranno per la prima volta la nuova V12 Ferrari sulle strade dell’Alto Adige, due esemplari della quattro posti e quattro ruote motrici della Ferrari sono stati depositati in cima al Plan De Corones, sulle Dolomiti, a 2350 metri di quota, dove hanno trovato ad attenderle una speciale pista di ghiaccio e neve, situata nell’area di partenza delle piste da sci del comprensorio, che sarà utilizzata dai giornalisti per testare la vettura nelle condizioni più estreme.
La speciale consegna sulla pista, raggiungibile solo attraverso gli impianti di risalita, è avvenuta grazie ad un elicottero da trasporto CH-47 Chinook del 1° Reggimento Antares di Viterbo e al supporto di tre elicotteri Agusta 205 del 4° Reggimento Altair di Bolzano dell’Aviazione dell’Esercito Italiano. Caricate all’interno del grande mezzo militare, le FF hanno così sorvolato le Dolomiti prima di essere delicatamente riportate a terra. L’evento, molto atteso, ha la sua sede a Brunico e vedrà impegnate quasi 200 tra le più prestigiose testate internazionali nell’arco di quattro settimane. Dopo il grande entusiasmo suscitato al Salone di Ginevra è finalmente arrivato il debutto su strada di questa rivoluzionaria vettura della Ferrari.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Super Sic a 41 millesimi da Lorenzo

Terol vince nella 125