in

Nelle qualifiche del Qatar, Elias è 16°

Tempo di lettura: < 1 minuto

Losail, 19 Marzo: il primo turno di qualifiche del GP di apertura della stagione 2011 si è concluso alle 20:55 ora locale sotto le luci magnificenti del circuito di Losail con Stoner al primo posto della classifica. I 16 piloti della classe regina (Bautista si è rotto il femore della gamba sinistra nelle prove di ieri), che domani si schiereranno sulla griglia di partenza per i 22 giri in programma alle 22:00 ora locale, hanno sfruttato al meglio i 60 minuti di prove ufficiali con una temperatura di circa 20°C.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias non è riuscito ad aumentare il suo ritmo con le gomme morbide segnando il 16° tempo della sessione (157.992) al 20° giro di 23. Nonostante le diverse modifiche fatte alla sua RC212V lo Spagnolo non si sente pienamente a suo agio soprattutto in staccata e in uscita di curva.
Elias: “Anche oggi abbiamo provato diverse regolazioni del telaio e delle sospensioni ma non abbiamo risolto nulla perché il tempo rimane sempre lo stesso ed è molto frustrante per me. Stiamo facendo molta fatica… più di quello che mi aspettavo ma ci sono ancora 20 minuti nel warm up di domani per rivedere alcune cose. Voglio ringraziare la squadra perché sta facendo un ottimo lavoro e io ce la metto veramente tutta”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Rossi chiude in nona posizione nelle qualifiche del Qatar

Buone qualifiche per Lorenzo in Qatar