in

Classe 125 MotoGP – Pole di Cortese in Qatar

Tempo di lettura: < 1 minuto

Una bellissima bagarre all’ultimo secondo vede protagonisti lo spagnolo Nico Terol ed il tedesco Sandro Cortese, con lo spagnolo che conquista la prima pole della stagione 2011 portandosi a pochi decimi di secondi da Cortese.
Nonostante quest’ultimo nel giro lanciato fosse al comando, Terol è riuscito a strappargli all’ultima curva il miglior tempo confermando di esser il pilota favorito della stagione 2011 per la classe 125 MotoGP.
Da sottolineare come a seguito del regolamento stabilito dalla Dorna, al termine delle qualifiche della MotoGP, ci sarà il giro di warm-up della 125. Tale decisione ha portato con se molte polemiche sul perchè far girare i piloti della classe più piccola del Campionato della MotoGP quasi 24 ore prima dell’inizio della gara.

Foto MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Team Italia FMI – GP Qatar

Moto2 – Pole per Bradl in Qatar