in

Elias studia il circuito di Losail in vista del Campionato

Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ il circuito di Losail ad ospitare l’ultimo test Pre Campionato con i piloti ed i team della classe regina impegnati nelle ultime modifiche delle loro 800cc prima del primo GP che si terrà proprio qui la settimana prossima. I due giorni (o meglio notti) di test rappresentano l’ultima occasione per i 17 piloti della categoria massima per mettere a punto le loro moto e Toni Elias e colleghi hanno girato dalle 18:00 ora locale sino alle 23:00.
Lo Spagnolo del Team LCR Honda MotoGP ha segnato il suo miglior tempo in 1’58.250 al 46° giro di 65 facendo diversi cambiamenti alla sua Honda RC212V sul circuito “desertico” dove la temperatura era di 25°C.
Elias: “Questa è una “pista nuova” per noi e sto ancora studiando la moto. Abbiamo provato solo a Sepang e già lì abbiamo avuto qualche problema di messa a punto. I ragazzi hanno preparato dei pezzi nuovi per me in occasione di questo test: alcuni hanno portato miglioramenti altri non hanno aiutato. Principalmente dobbiamo trovare la maniera di caricare di più il posteriore in modo che la gomma si scaldi più in fretta e questo è il nostro obiettivo nel test di domani”.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Pedrosa conquista il Qatar

Un Aoyama motivato nonostante il dolore per il suo Giappone