in

Test Campionato Superstars

Tempo di lettura: 2 minuti

Si apre tra due giorni la stagione 2011 della Superstars International Series e della GTSprint International Series: a sancirne infatti l’inizio ufficiale sarà la giornata di test collettivi in programma questo mercoledì sul circuito di Vallelunga. In pista si daranno appuntamento diversi attori che vedremo quest’anno impegnati a contendersi le due serie organizzate da RMF che prenderanno il via da Monza il 9-10 aprile.
Vallelunga sancirà sia l’apertura 2011 che la chiusura della scorsa stagione: a partire dalle 12.45 infatti lo stesso autodromo ospiterà la Premiazione dei Campioni 2010, partendo dalla GTSprint International Series per proseguire, dalle 13.20, con la Superstars International Series. Un appuntamento nell’appuntamento, quindi, che regala ulteriore interesse ad una giornata che servirà per verificare le prime forze in campo di una stagione che si preannuncia incandescente.
Nella Superstars International Series  i test romani vedranno un primo confronto fra sette diversi marchi, sui dieci che si sfideranno in campionato, con alcune squadre che, disponendo di una unica vettura già pronta in configurazione 2011, faranno alternare i propri piloti. A scendere in pista ci saranno così le Jaguar XF SV8 del Team Ferlito affidate a Francesco Sini e al debuttante Luigi Cecchi, la Chrysler 300C SRT8 della MRT sulla quale è confermato Mauro Cesari, le Mercedes C63 schierate dalla Rangoni Motorsport, con il giovanissimo Federico Leo e Andrea Pedrini, e dal Team Romeo Ferraris, una su cui si alterneranno Michela Cerruti, Max Pigoli e Andrea Dromedari. Presente anche la Maserati Quattroporte dello Swiss Team con Andrea Chiesa, che arriverà direttamente dalla presentazione ufficiale prevista martedì 22 sera presso la sede della Maserati a Mode na. Ed ancora, il Team BMW Italia affiderà l’unica BMW M3 E92 presente ai test ad Alberto Cerqui; Roberto Benedetti porterà in pista la Cadillac CTS-V della RC Motorsport mentre Fabrizio Armetta guiderà la Chevrolet Lumina CR8 della Motorzone Race Car, in attesa di sapere chi altro si alternerà sulle potenti vetture americane.
La GTSprint International Series vedrà rappresentate due delle tre classi previste dal campionato, la GTS2 e GTSCUP. Nella prima il confronto  è “in casa” fra le Ferrari F430 della RT Edil Cris, con Glauco Solieri e Michael Dalle Stelle, mentre in GTSCUP saranno due i marchi presenti, con le due Lamborghini Gallardo della Mik Corse, di cui una affidata a Ferdinando Geri, ed una della RallySport (affidata a Ferdinando Serafino e Roberto Delli Guanti) e le Porsche 997 del Team Romeo Ferraris e della M Racing con Emanuele Romani.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Al via le vendite della Porsche 918 Spyder

Ivy Tour