in

Test Eurocup Clio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono stati ben 41 i piloti che hanno preso parte ai test collettivi dell’Eurocup Clio organizzati da Renault Sport, che si sono svolti domenica 27 febbraio sulla pista di Dijon Prenois.
A fare segnare il miglior tempo in assoluto alla fine della giornata è stato l’olandese Mike Verschuur, il quale ha fermato il  cronometro  su  1’35”474  nella  sessione  conclusiva  disputatasi  con  l’asciutto.  Ma  a  mettersi  in  evidenza  sono  stati anche i piloti italiani, che hanno rappresentato la “pattuglia” più numerosa.
Quattro i team tricolori presenti sul circuito francese, con Massimiliano Pedalà subito veloce con una delle tre berline della  Casa  d’oltralpe  schierate  da Rangoni  Motorsport. In  condizioni  di  bagnato,  a  mettersi  particolarmente  in
evidenza è stato Giuseppe Termine, in occasione della sua prima uscita con la Monoliteracing. Nel gruppo di testa
anche Giancarlo Lenzotti, campione in carica della Clio Cup Italia, con la prima vettura della Composit Motorsport,
ed i suoi compagni di squadra Cristian Ricciarini, Piero Foglio, Stefano Zanini, Dan Liposcak ed Enrico Dell’Onte.
In azione si sono visti anche Salvatore Arcarese e  Giancarlo Grossi (Rangoni Motorsport), Alessandro Sebasti
Scalera (Monoliteracing), Daniele Pasquali (Composit Motorsport) e “Saetta Mc Queen” (Oregon Team).
Il primo dei quattro appuntamenti dell’Eurocup Clio si disputerà il 1 maggio sul tracciato belga di Spa-Francorchamps
e sarà seguito dalle gare del Nurburgring (19 giugno), Paul Ricard (18 settembre) e Barcellona (9 ottobre), che si
svolgeranno tutte nel contesto dei weekend della World Series by Renault.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Knox Handroid

Giacca Triumph “James Dean SE”