in

Checa determinato a vincere sul circuito Australiano

Tempo di lettura: 2 minuti

Phillip Island (Australia), mercoledi’ 23 febbraio 2011:  I due giorni di prove ufficiali sul circuito australiano di Phillip Island si sono conclusi solo ieri, ma per i team Superbike il lavoro continua e tutti si preparano per la gara di apertura del campionato Mondiale Superbike 2011 che si terra’ sullo stesso circuito questo weekend.
Il Team Althea Racing e il suo pilota Carlos Checa, hanno lavorato duro durante le prove, ottenendo risultati molto positivi; il pilota spagnolo e’ stato velocissimo in ogni sessione, chiudendo i test in cima alla classifica con un tempo migliore di 1’30.578, mezzo secondo sotto il record di pista registrato da Laconi nel 2009. Ci sono quindi grandi aspettative per le prime 2 manche della stagione 2011 e la squadra e’ molto determinata ad ottenere un’ottima prestazione.
Esattamente un anno fa Carlos, sempre con il team Althea, ha affrontato la sua prima stagione Superbike in sella alla Ducati 1198 ed e’ stato proprio qui a Phillip Island che ha festeggiato la sua prima vittoria con questa moto in Gara 2. E’ stato un grande risultato ed il modo migliore per iniziare la stagione, quindi sia il pilota che il suo team sperano di poter ripetersi ancora quest’anno.
 
Carlos Checa
“L’anno scorso abbiamo avuto un weekend fantastico all’Isola. Credo che nessuno, io compreso, si aspettava che avrei vinto cosi’ presto, proprio al primo round! E’ una pista dove la velocita’ massima conta poco, ed e’ per questo che tradizionalmente le Ducati hanno potuto andare sempre forte qui. Abbiamo lavorato molto bene durante i test e grazie ai risultati ottenuti, mi sento molto fiducioso – non vedo l’ora di tornare in pista venerdi’!”

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lotus Elise Club Racer

Thrustmaster T500 RS