in

Rossi migliora nei test a Sepang

Tempo di lettura: < 1 minuto

La condizione fisica di Rossi sembra migliorare e i tempi ne risentono: il 9 volte campione del mondo trova il quinto crono assoluto, l’ultimo in grado di rompere la barriera dei 2.02, nelle prime ore di prove sul circuito malese.
Durante i numerosi turni di prova, il pilota della Ducati MotoGP, non migliora le sue performance, concludendo i test in nona posizione.
E così al termine della prima giornata di prove sul circuito di Sepang, Valentino Rossi trova la nona posizione e, sebbene il suo tempo non sia migliore di quello fatto registrare nel test numero 1, il paragone con il passato primo giorno di prove, quando fu 12º con il tempo di 2’03.365, fa sicuramente pensare positivo. 2’01.999 il crono del pilota Ducati, oggi in pista con la moto senza ali (scartate definitivamente) e alla ricerca di maggior grip.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Dominio di Stoner a Sepang

Lamborghini svela il “rolling chassis” del suo nuovo modello V12