in

Lorenzo valuta bene la sua prestazione a Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Il pilota baleare si è detto “molto soddisfatto” del lavoro svolto a Sepang, dopo aver firmato il terzo miglior tempo della giornata e il quarto assoluto nella tre giorni di test.
Jorge Lorenzo ha valutato positivamente il lavoro svolto durante i tre giorni di test sulla pista di Sepang per sviluppare la YZR-M1 2011. Oggi il campione del mondo MotoGP ha effettuato una serie di uscite più brevi, pur continuando ad analizzare le varie componenti del suo prototipo.
Nel pomeriggio, il pilota Yamaha Factory Racing ha aumentato il proprio ritmo, nonostante le alte temperature in pista e ha chiuso registrando il suo miglior tempo di giornata (2’00 0,811) dopo aver completato 46 giri.”Sono molto felice dopo questa tre giorni: è stata una delle migliori prove invernali di sempre,” ha commentato il pilota spagnolo. “Il feeling con la moto è migliorato, ma abbiamo ancora bisogno di qualche modifica”.
“Il pomeriggio è stato molto caldo in pista, ma sono comunque riuscito a fare un paio di giri veloci che mi hanno dato fiduciam,” ha aggiunto Lorenzo, prima di parlare del nuovo compagno di squadra: “Ben sta facendo un ottimo lavoro, ho parlato con lui ieri e abbiamo discusso molto sulla moto…È un compagno di squadra fantastico”.
Il texano è tra i più veloci e alla chiusura dei test ha commentato: “Abbiamo fatto buoni tempi, quindi sono molto soddisfatto. Ci sono alcune cose su cui ancora abbiamo bisogno di lavorare. Abbiamo testato due configurazioni di motore e ora sappiamo che la direzione che vogliamo seguire. Abbiamo anche lavorato sull’elettronica per gestire meglio il consumo di carburante senza compromettere il tempo e abbiamo trovato una buona soluzione anche per questo”.
I piloti del team ufficiale Yamaha ora viaggeranno a Bangkok per partecipare ad un evento pubblico di Yamaha, in programma sabato 5 febbraio, per poi tornare a casa in attesa del prossimo test di Sepang.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Harley-Davidson 1200 Custom

Elias conclude i test sul circuito di Sepang