in

Elias conclude i test sul circuito di Sepang

Tempo di lettura: 2 minuti

Si concludono oggi i primi test MotoGP sulla pista di Sepang dove i 17 piloti della classe regina e i loro Team hanno lavorato 3 giorni per mettere a punto i loro prototipi in vista della prima gara del Campionato che si terrà in Qatar il prossimo 20 Marzo. I piloti in sella alle 800cc hanno combattuto ancora una volta con le temperature asfissianti del luogo (30° C) e torneranno sullo spettacolare circuito Malese il 22,23 e 24 Febbraio.
In pista Honda, Ducati, Yamaha e Suzuki hanno continuato lo sviluppo con un inedito Simoncelli in vetta alla classifica con il miglior tempo di 2’00.757.
Il pilota Iberico del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias è tornato in sella alla sua RC21V completando 177 giri nell’arco dei tre giorni nonostante l’influenza (16° – 2’02.916). Elias e la sua squadra hanno provato diverse soluzioni per fare un passo in avanti e permettere al Campione di guidare con maggior sicurezza e continuare positivamente il suo adattamento alla nuova moto.
Elias: “Sono stati 3 giorni difficili per me. Sono arrivato in Malesia una settimana prima per allenarmi sotto questo caldo soffocante e per superare il fuso orario ma tre giorni fa ho iniziato a star male. Ho dovuto prendere antibiotici tutti i giorni per l’influenza e non ero al massimo e questa moto richiede una forma fisica perfetta. Nonostante il malessere abbiamo lavorato assiduamente provando diverse cose alla ricerca dell’assetto giusto. C’è ancora un bel po’ di lavoro da fare perché faccio fatica a trovare il compromesso corretto che mi consenta di guidare come voglio. Questo fa parte del mio processo di adattamento a questa moto e nel 2009 ho girato in 2.01 su questa pista quindi sono ottimista e so che troveremo la direzione giusta per fare meglio”. 

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lorenzo valuta bene la sua prestazione a Sepang

Hayden e Rossi migliorano le loro prestazioni nell’ultima giornata di prove a Sepang