in

Team Effenbert Liberty Racing: Aragon, due giorni di Test

Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa il Team Effenbert ha lasciato la pioggia del circuito di Portimao(Portogallo) per trasferirsi al freddo ed al vento del circuito di Aragon(Spagna), a completare altri due giorni di test, sulla pista che ospitera´ per la prima volta una gara del campionato del mondo Superbike  nel prossimo mese di giugno, settimo appuntamento del calendario.
Le condizioni metereologiche non hanno permesso di portare a termine tutto il lavoro che ci si auspicava ma, nel complesso, sono state due giornate molto positive ed utili per permettere ai piloti di familiarizzarsi con questo bel circuito ed a tutto il team per procedere nella preparazione in previsione dell´ormai imminente inizio del campionato.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti :
Sylvain Guintoli : “Aragon e´un gran bel circuito.Non abbiamo avuto fortuna con le condizioni metereologiche ma siamo riusciti comunque a girare un po e abbiamo conosciuto il tracciato ,per essere piu´preparati quando torneremo qui la prossima volta, questa volta per correre!
Non vedo l´ora di essere a Phillip Island e rincontrare il caldo ed il sole“

Jakub Smrž :“Il circuito mi piace , peccato per il freddo!Oggi in una delle chicane una folata di vento mi ha preso sulla ruota anteriore durante il cambio di direzione e sono scivolato! Abbiamo testato tante cose e sono contento di come siano andati questi test, perche´ ci siamo ulteriormente migliorati ed abbiamo fatto dei passi in avanti importanti.Ho avuto ottime sensazioni durante tutti i test finora compiuti, cosi´come del lavoro svolto, dell´organizzazione e del funzionamento di tutto il team“.

Natale Mastrandrea, direttore sportivo: „Questi test sono stati caratterizzati dalle condizioni climatiche.Il primo giorno i ragazzi hanno girato molto forte ottenendo, considerando la temperatura di 5-6 gradi,dei tempi ragguardevoli: Kuba ha fermato i cronometri sull´1.59.9 e Sylvain a 2.00.7
Il secondo giorno le temperature sono diminuite ulteriormente, l´asfalto a solo 1grado, impossibilitando i piloti di potere ottenere prestazioni in velocita´, ci siamo dedicati a lavorare per provare nuove soluzioni e materiali, verificare i set-up dell´elettronica, acquisire importanti dati e migliorare il feeling tra i piloti e le moto.
Voglio fare i complimenti ai piloti per l´ottimo lavoro svolto ma anche ai ragazzi del team, tutti compresi, e´veramente un piacere lavorare con loro  e sono convinto che dall´ Australia porteremo dei risultati positivi“.
Da qui la squadra tornera´ in Rep.Ceca, dove completera´ gli ultimi preparativi per affrontare la trasferta intercontinentale che li trovera´a Phillip Island (Australia), per i secondi test ufficiali Infront di questa stagione che si terranno il 21.22 di questo mese,e per la tanto attesa gara che scrivera´ la prima pagina di storia  del campionato 2011 (27.2.2011) come anche  la prima pagina nella storia delle corse WSBK, di questo „neonato“ Team,  Effenbert Liberty Racing .

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

BMW Serie 1 M Coupé

Defender Limited Edition