in

Del Torchio: “mi aspetto un contributo anche da parte di Valentino a livello di sviluppo di prodotto”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il presidente Ducati racconta le sue prime impressioni sull’arrivo di Valentino Rossi e sugli sviluppi della Desmosedici.
Lo scalpore creato dall’attesissima presentazione a Madonna di Campiglio di Valentino Rossi in Ducati non poteva non avere ripercussioni anche sul presidente dell’azienda di Borgo Panigale Gabriele del Torchio, che ha commentato l’arrivo dell’italiano.
“Credo che avrà un tremendo impatto sul nostro marchio in termini di sviluppo tecnologico. Claudio Domenicali parlerà di questo specificamente domani mattina durante la presentazione della GP11, ma mi aspetto un contributo anche da parte di Valentino a livello di sviluppo di prodotto”.
“La principale ragione per cui abbiamo voluto Valentino non è per aumentare le nostre vendite, ma per mantenere l’avanguardia del marchio e poi, nel lungo termine aumentare le vendite. Se si guarda alla storia di Ducati, abbiamo sempre cercato di avere il meglio,” ha continuato Del Torchio, che si è rifiutato di fare previsioni per il 2011.
“Non posso fare pronostici anche se una cosa rimane sicura, Ducati e Valentino ora corrono insieme. Se vinceremo lo faremo insieme, se perderemo, lo faremo insieme. È tutto molto eccitante e sono molto orgoglioso di avere Valentino con noi”.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Kawasaki: al via i test di Sepang

Un Hayden motivato dalla presenza di Rossi