in

Rossi si veste per la prima volta di Rosso nel Wrooom 2011

Tempo di lettura: 2 minuti

Inizia oggi presso la stazione sciistica di Madonna di Campiglio il Wrooom Press Ski Meeting 2011, evento che si è consolidato negli anni come il primo appuntamento stagionale gli sport a motore.La manifestazione, tradizionalmente sullo sfondo delle spettacolari Dolomiti, è attesa quest’anno con grandissima aspettativa per la presentazione ufficiale di Valentino Rossi con il Team ufficiale Ducati. Il Campione italiano raggiungerà proprio oggi il suo nuovo compagno di squadra Nicky Hayden e al resto della scuderia di Borgo Panigale.
L’agenda di eventi prenderà il via martedì con la conferenza stampa di Valentino Rossi e Nicky Hayden. La nuova coppia della scuderia Ducati si presenterà davanti alla stampa internazionale alle 9.30, prima di una sessione fotografica insieme al Team Manager Vittoriano Guareschi e ad un incontro con i tifosi.
Mercoledì, sempre alle 9.30, si terrà la conferenza stampa di Claudio Domenicali, massimo responsabile di Ducati Corse, che risponderà alle domande sul nuovo prototipo GP11 che verrà svelato in seguito. Insieme ai piloti MotoGP, a Madonna di Campiglio faranno la loro apparizione anche le stelle della scuderia Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa.
Venerdì si celebrerà una competizione sciistica ed una esibizione sul lago ghiacciato, attività che chiuderanno di fatto la 21ª edizione del Wrooom. Sono previste le presenze sia dei campioni MotoGP che di quelli di F1, anche se la partecipazione di Rossi in queste attività sarà probabilmente limitata, visto che l’italiano si trova ancora in processo di riabilitazione dopo l’operazione chirurgica alla spalla.

Fonte MotoGP.com – http://www.motogp.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Leva sgancio rapido perno ruota anteriore TSS

Superstars Series 2011