in

Fervono i preparativi in casa Ferrari per la nuova monoposto

Tempo di lettura: < 1 minuto

Maranello, 7 gennaio – Sono giorni di intensa attività alla Scuderia Ferrari Marlboro in preparazione alla ripresa della stagione agonistica, prevista per il 1° febbraio a Cheste, vicino Valencia (Spagna), dove si svolgerà la prima delle quattro sessioni di prove che precederanno l’inizio del Campionato del Mondo 2011.
Questa mattina è stato consegnato al reparto Assemblaggio Vetture il primo telaio della nuova monoposto, contraddistinto dal numero progressivo 288, su cui stanno già lavorando tecnici e meccanici per effettuare le operazioni preliminari che caratterizzano il montaggio iniziale. La prossima scadenza è per la fine di gennaio, quando la vettura completa verrà presentata a Maranello.
sono agli sgoccioli le vacanze dei piloti della Scuderia Ferrari Marlboro. Da lunedì prossimo Fernando Alonso, Felipe Massa, Marc Gené, Giancarlo Fisichella e Jules Bianchi saranno a Madonna di Campiglio, dove si aprirà la ventunesima edizione di “Wrooom”, il tradizionale appuntamento di inizio anno che vede radunati sulle nevi di Madonna di Campiglio i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro e i colleghi a due ruote del Ducati Marlboro Team insieme ai rappresentanti dei media specializzati.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anteprima mondiale della Passat più grande di sempre

Ferrari 458 Challenge