in

Alex De Giacomi ed il Team Movisport nella Superstars Series al volante di una nuova BMW M3 e90

Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo avere disputato tre gare nel 2010, facendo il suo esordio assoluto in occasione dell’appuntamento di  Varano de’ Melegari e poi prendendo anche parte alle gare del Paul Ricard e Vallelunga, Alex De Giacomi si  appresta  ad  affrontare  la  sua  prima  intera  stagione  nella SUPERSTARS SERIES.  Il  pilota  bresciano,  classe  1976,  si  è  infatti  accordato  con  il  team  Movisport,  la  stessa  squadra  che  gli  aveva  dato  lo  scorso  anno  l’occasione di debuttare nella categoria di ROMA FORMULA FUTURO.
Per il 2011 De Giacomi avr‚ a disposizione una BMW M3 E90 nuova di zecca, in luogo della 550i che gli era  stata  in precedenza affidata. Non appena completato l’assemblaggio della  vettura, verranno svolti i  primi  test nell’ottica dell’impegno inaugurale di Monza, nel weekend del 9-10 aprile.
Nei  programmi  del  driver  lombardo  c’è la  partecipazione  tanto  alla  INTERNATIONAL SERIES,  quanto  al CAMPIONATO ITALIANO SUPERSTARS.  Sicuramente  continuerà l’apprendistato  iniziato  nel  2010.  Di  obiettivi preferisco per il momento non parlarne, ma non vedo l’ora di effettuare un primo shake-down con  la nuova macchina„ – è stato il primo commento di De Giacomi.
Cominciano pertanto a collocarsi i primi tasselli, nel contesto di uno schieramento pi† interessante e vario  che mai, con la gi‚ annunciata presenza di dieci differenti marchi automobilistici, 43 vetture e 19 team.

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Lamborghini Gallardo LP560-4 Hamann Motorsport

Lorenzo in visita a Bali. . . .