in

Il 2011 sarà un anno decisivo per Carlos Checa

Tempo di lettura: < 1 minuto

Con le prestazioni offerte nel 2010, Carlos Checa si è meritato l’investitura ufficiale Ducati per la stagione 2011 e ora si prepara ad affrontare uno dei momenti più importanti della sua lunga carriera. Lo spagnolo, portacolori del Team Althea Racing, avrà l’opportunità di guidare la Ducati al top e sarà sarà la freccia più “pregiata” della Casa di Borgo Panigale.
Sa che non può fallire ma sa anche quanto sarà difficile restare al vertice con i tanti avversari pronti a dargli battaglia dal 27 febbraio, data della prima tappa del campionato 2011.
“La squadra ha lavorato davvero bene e sono molto fiducioso in vista della stagione – dice il 38enne Carlos – posso lottare per il titolo e anche se avrò degli avversari duri come Max Biaggi ce la metterò tutta”.
Amante degli sport estremi, Carlos ha trascorso le vacanze natalizie con la sua famiglia ma a Capodanno è andato in montagna per sciare e per allenarsi in bicicletta. Si è preparato anche in palestra, con i pesi e con l’aerobica.
“La prossima settimana sarò un concentrato di resistenza. Propositi per il 2011? Voglio essere una persona migliore e un pilota ancora più veloce”.

Fonte Worldsbk.com – http://www.worldsbk.com

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Trofeo del Mediterraneo 2011

Anteprima mondiale della Passat più grande di sempre